Gli alunni della Scuola Primaria “Francesco Toscano” hanno concluso l’anno scolastico 2018/2019 in modo del tutto diverso rispetto agli altri anni: hanno realizzato un’interessante guida che rappresenta il sunto delle varie passeggiate lungo la ex ferrovia Spoleto-Norcia, inserite nel progetto di plesso Pedi Ciuf – Ciuf.
Si tratta di una guida a “misura di bambino”, nata allo scopo di favorire il rispetto per l’ambiente e l’attenzione verso il territorio.
Nel documento prodotto è possibile apprezzare le varie esperienze didattiche vissute nelle quattro edizioni della passeggiata Pedi Ciuf- Ciuf: descrizione degli itinerari, mappe del territorio, riferimenti storici e letterari, approfondimenti sulla fauna e sulla flora, racconti di leggende e di tradizioni locali, curiosità culinarie e ……. molto, molto altro. Simpatici e coloratissimi disegni arricchiscono tutti gli elaborati, realizzati interamente dai bambini, dalla prima alla quinta classe.
Gli Alunni e le Insegnanti ringraziano la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Silvia Mattei, per aver supportato e reso possibile questa entusiasmante iniziativa.

In allegato un breve estratto di quanto prodotto dai bambini. Chi desidera visionare interamente la guida, può farlo dirigendosi presso la Biblioteca Comunale o la Libreria Ubik sita in Corso Garibaldi, Spoleto.

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (Estratto Guida.pdf)Estratto GuidaCretoni Silvia2209 kB