News

Premiazione concorso "Poeti di classe" 2016 - 2017

Immagine concorso poesia 2017

 

Anche quest'anno il concorso regionale "Poeti di classe", promosso dal II Circolo Didattico di Spoleto è giunto al suo atto conclusivo. 

Venerdì 09 giugno 2017, alle ore 18.00, presso la Scuola Primaria di S. Anastasio, ci sarà la premiazione delle liriche risultate vincitrici.

Il tema del concorso "O Natura ... O Natura" ci ha invitato a soffermarci e a riflettere sulla madre indiscussa: la natura.

Da sempre l'uomo ha con essa un rapporto molto complesso, conflittuale e talvolta molto difficile da gestire. Certamente l'unica cosa che l'essere umano può fare è cercare di ragionare in merito al perché si trova in essa e come in essa deve o dovrebbe stare.

Leggi tutto: Premiazione concorso "Poeti di classe" 2016 - 2017

Nel tema dell'amicizia

Il 27 maggio si è concluso il percorso di potenziamento, nell'ottica dell'alternanza scuola-lavoro, guidato dall'insegnante Luciana Calandri, che ha garantito a diversi nostri alunni recupero e rinforzi. Presso la scuola primaria XX settembre si è tenuta una breve cerimonia, durante la quale sono state ringraziate le ragazze del terzo liceo e le insegnanti coinvolte, citando frasi e aforismi sull'amicizia e cantando la canzone: L'amico è.

Il Sorriso di Teo

L’associazione Il Sorriso di Teo, nata per ricordare Matteo Baroni, il ragazzo scomparso per una malattia congenita a 13 anni, ha donato un defibrillatore alla Scuola Primaria Francesco Toscano. Al ritiro del dono le insegnanti Tina Angela Cugudda e Annalisa Pilia han portato un messaggio di ringraziamento della Dirigente Scolastica "un dono per la vita". Grazie Matteo!

Avviso di selezione

Bando esperto interno per il ruolo di progettista Atelier Creativi.

SCADENZA: 15 giugno 2017

Semifinali Kangourou

Dal diario di bordo: operazione Kangourou!

I quattro semifinalisti Alessandro, Luca, Andrea e Luca Manuel associavano, insieme all'avventura del gioco concorso per la matematica, anche la prima esperienza di viaggio in treno.

Zainetti in spalla, tante domande, aspettative, emozioni. L'augurio di trascorrere una giornata gioiosa e ricca di esperienze positive, da parte della Dirigente Scolastica, non si e' fatto attendere. I grandi quattro si erano appena sistemati in treno, quando è giunta la sua chiamata.

Leggi tutto: Semifinali Kangourou

Informazioni aggiuntive